Commenta

Al Parco Romani nasce
il Muro dei Campioni: il Listone
lo dedica a Farina e Raineri

"E' parte integrante della Politica del Listone far fronte alle situazioni di degrado attraverso modelli di inclusione delle persone, non di esclusione. E quindi nella realizzazione di opere creative per dare vita e valore ad un ambiente”. L’evento riserverà anche alcune sorprese: appuntamento dunque al prossimo 14 maggio.

CASALMAGGIORE – Un ricordo imperituro di due grandi imprese: una struttura che vada ad affiancarsi, idealmente, al monumento al canottaggio che sorge vicino alla rotonda Diotti. La lista civica “Il Listone – La comunità che dialoga” è lieta di informare la cittadinanza che domenica 14 maggio alle ore 11 si terrà, presso il parco del Polo Romani l’inaugurazione del “Muro dei Campioni”, dedicato agli olimpici casalesi Gianluca Farina e Simone Raineri.

“Questa iniziativa è particolarmente importante – spiegano gli ideatori del Listone – anche perché rappresenta l’ultimo atto del nostro progetto di riqualificazione del Parco Romani, iniziato a novembre dello scorso anno. Dopo aver infatti ritinteggiato diversi muri che delimitano l’area verde, esserci occupati dei paracarri e della fontana, aver ripulito il monumento in memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e risistemato le panchine in legno, abbiamo pensato di chiudere in bellezza questo ciclo di interventi con un piccolo pensiero dedicato alla carriera dei nostri due ori olimpici”. Di cosa si tratta? Giusto preservare la sorpresa, come del resto il telo nero che copre proprio il muro interno del parco intende fare.

“E’ parte integrante della nostra Politica – spiegano dal Listone – far fronte alle situazioni di degrado attraverso modelli di inclusione delle persone, non di esclusione. E quindi nella realizzazione di opere creative per dare vita e valore ad un ambiente, al fine di renderlo accogliente e fruibile a chiunque”. L’evento riserverà anche alcune sorprese: appuntamento dunque al prossimo 14 maggio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti