Eventi

Domenica 21 maggio dalle 9 alle 18 Sabbioneta diventerà la "Città degli Artisti"

La Pro Loco di Sabbioneta organizza, domenica 21 maggio dalle 9 alle 18 in Piazza Ducale, Piazza d’Armi e nelle principali vie della città, la manifestazione “Sabbioneta – città degli artisti”, che giunge quest'anno alla sua sesta edizione.

SABBIONETA _ La Pro Loco di Sabbioneta organizza, domenica 21 maggio dalle 9 alle 18 in Piazza Ducale, Piazza d’Armi e nelle principali vie della città, la manifestazione “Sabbioneta – città degli artisti”, che giunge quest’anno alla sua sesta edizione.

Le vie e le piazze si trasformeranno in una galleria d’arte a cielo aperto. Centinaia di scultori, pittori, ceramisti, madonnari, decoratori, intagliatori e artisti di vario genere esporranno e proporranno al pubblico le loro opere. Lo scopo è quello di far conoscere al grande pubblico le varie forme d’arte con artisti provenienti da tutto il mondo specializzati in ogni forma d’arte, Boody Painting, Hair Tatoo, Naif e tanto altro ancora.
Quest’anno sarà presente anche il Gruppo Storico Città di Sabbioneta che allieterà la giornata con balli rinascimentali accompagnati da strumenti musicali d’epoca del Gruppo “Era Tempus”.
In Piazza San Rocco, accanto alla nuova sede della Pro Loco, si esibirà un gruppo musicale proveniente dal Messico.
La Pro Loco, questa volta, darà il meglio di se per valorizzare la città di Sabbioneta attraverso l’arte.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Sabbioneta e sponsorizzata dalla ditta “E’più”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...