Cultura

L'Acquario del Po e Piadena protagonisti tra tv nazionale serba e Canale 5

Vitaliano Daolio, gestore da anni dell’Acquario del Po ed esperto di pesca, è stato intervistato dal regista della trasmissione Joan Simonovic, che manderà in onda il servizio all’interno della trasmissione “Lov i Ribolov”. Anche Piadena finisce sotto i riflettori con Davide Rampello di "Striscia la notizia".

Nella foto la tv serba a Motta e Rampello a Piadena

MOTTA BALUFFI/PIADENA – Casalasco protagonista sulle principali reti televisive italiane, e anche internazionali. A Motta Baluffi, in particolare all’Acquario del Po, una struttura unica nel suo genere in Italia, sono arrivati operatori, tecnici e giornalisti della televisione serba, in particolare di Canale 1, una sorta di corrispondente dalla tv di Stato italiana (Rai 1 per intenderci). Vitaliano Daolio, gestore da anni dell’Acquario del Po ed esperto di pesca, è stato intervistato dal regista della trasmissione Joan Simonovic, che manderà in onda il servizio all’interno della trasmissione “Lov i Ribolov” (tradotto “Caccia e Pesca”), sfruttando la traduzione in diretta di Vladimir Piljak.

Piadena, invece, e in particolare il Parco dell’Oglio, sono stati protagonisti della rubrica di Davide Rampello “Paesi e paesaggi” all’interno del contenitore di Striscia la Notizia, il tg satirico in onda ogni sera su Canale 5. Rampello, dopo avere mostrato alcune bellezze naturalistiche e non solo di Piadena, ha ricordato il Platina, umanista del ‘400 che ha dato il nome a Piadena stessa, e poi si è spostato alla Trattoria dell’Alba al Vho, mostrando le ricette tipiche preparate dagli chef Omar e Ubaldo Bertoletti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...