Sport

Riccardo, non è un sogno: il piadenese Orsoni per la prima volta in Nazionale

In particolare l’atleta del Cus Parma gareggerà nella 10 km under 20, assieme a Davide Finocchietti dell’Atletica Libertas Runners Livorno, e a Giacomo Brandi dello Sport Atletica Fermo. Gli azzurri, tra cui appunto Orsoni, domenica 21 maggio prenderanno parte alla Coppa Europa di marcia a Podebrady, in Repubblica Ceca.

PIADENA – Grande soddisfazione per il marciatore piadenese Riccardo Orsoni, la cui crescita sportiva non è passata inosservata. Orsoni, che negli ultimi mesi ha migliorato un record che durava ormai da 37 anni nella 3 km indoor di marcia, ha ottenuto la sua prima convocazione nella Nazionale Italiana. In particolare l’atleta del Cus Parma gareggerà nella 10 km under 20, assieme a Davide Finocchietti dell’Atletica Libertas Runners Livorno, e a Giacomo Brandi dello Sport Atletica Fermo. Gli azzurri, tra cui appunto Orsoni, domenica 21 maggio prenderanno parte alla Coppa Europa di marcia a Podebrady, in Repubblica Ceca. Convocata anche Antonella Palmisano, che ha sfiorato, finendo quarta, il bronzo olimpico a Rio nella 20 km femminile.

“Un brivido che ti attraversa il corpo quando leggi il tuo nome fra i convocati – ha commentato Riccardo sul proprio profilo Facebook – . Poi chiudi gli occhi, respiri e capisci che è tutto reale! Cinque anni di meravigliosa marcia ti passano davanti… e capisci che ora tutto cambia. Questo è un punto di partenza ma anche la realizzazione di un sogno che mi ha accompagnato per tutto questo tempo. Ti sarò sempre grato Marcia mia…mi stai rendendo la vita meravigliosa!”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...