Bambini sugli alberi, seconda edizione: a Ponteterra i più piccoli amano la natura
I bambini, come già lo scorso anno, ossia quello della prima edizione, passeggeranno assieme ai loro accompagnati sugli Arginelli dei Gonzaga, proprio a Ponteterra e il loro pomeriggio sarà allietato da gonfiabili, una pizzata bio per cena e giochi di vario tipo.
PONTETERRA (SABBIONETA) – Pomeriggio speciale a Ponteterra, frazione di Sabbioneta, domenica: alle 16.30 infatti vi sarà il raduno dei bambini dell’asilo Braga che, in piazza a Ponteterra saranno chiamati a portare con sé un sorriso, un secchiello e il parente più bello. Proprio così recita infatti il volantino, nelle cosiddette istruzioni per l’uso, che pubblicizza l’evento di domenica “Bambini sugli alberi”.
I bambini, come già lo scorso anno, ossia quello della prima edizione, passeggeranno assieme ai loro accompagnatori sugli Arginelli dei Gonzaga, che partono proprio da Ponteterra, a pochi passi dall’asilo Braga, e il loro pomeriggio sarà allietato da gonfiabili, una pizzata bio per cena e giochi di vario tipo. Gli stessi bambini avevano adottato gli alberi degli Arginelli dei Gonzaga lo scorso anno, dando a ciascuna delle essenze il proprio nome, per creare un legame indissolubile nel tempo e nella crescita sia della pianta che del bambino. Un evento reso ancora più vivace lo scorso anno dalla presenza dei Minion, le creature colorate lanciate dal cartoon “Cattivissimo Me”. Quali saranno invece le sorprese per questa edizione? “L’augurio è quello di vedere crescere insieme i nostri bambini in amicizia – scrivono gli organizzatori – e di poter sempre essere aiutati a fare cose belle insieme”.
redazione@oglioponews.it