Ultim'ora
Commenta

Con la moto da cross
in campagna a Villastrada:
cade e arriva l'elisoccorso

A proposito di cadute, più ortodossa, almeno per il luogo in cui si è verificata, quella di un centauro che si stava allenando nell’impianto di motocross di via Guido Rossa a Viadana. Nel Casalasco, invece, ovvero a Voltido, un uomo di 62 anni è caduto dalla propria bicicletta lungo la strada provinciale 70.

VILLASTRADA (DOSOLO) – Raffica di cadute e di interventi dei mezzi di soccorso domenica mattina nel comprensorio Oglio Po. Il caso più grave, anche se l’uomo infortunato, di 46 anni, non sarebbe in pericolo di vita, si registra a Villastrada, frazione di Dosolo.

Qui un centauro, A. A., residente nel Viadanese, a bordo della sua moto da cross, ha scelto di fare allenamento non in uno dei circuiti preposti, ma in uno dei campi, a pochi passi dall’argine di Villastrada e vicino a una zona boschiva. Per fortuna, dopo la brutta caduta avvenuta attorno alle 9.30 di domenica, l’uomo è comunque riuscito a dare l’allarme, ma i problemi si sono verificati anche per fare arrivare i soccorsi sul posto. Per questo l’ambulanza della Croce Verde di Viadana ha poi contattato i Vigili del Fuoco di Viadana: questi, con mezzi appositi, sono riusciti ad addentrarsi in mezzo alla vegetazione e alla boscaglia, giungendo sul posto dell’infortunio grazie alle indicazioni di una donna a cavallo, D. B., che stava facendo una passeggiata e che conosce bene la zona.

Giunti sul posto, sia i Vigili del Fuoco che l’ambulanza della Croce Verde, considerate le condizioni serie dall’uomo caduto, che potrebbe avere subito anche una frattura, hanno preferito contattare l’elisoccorso, intervenuto sul posto dall’ospedale di Brescia. L’uomo, come detto di 46 anni, è sempre rimasto cosciente, il che lascia sperare che la situazione sia seria, ma non drammatica o troppo grave. Il ricovero è avvenuto in codice giallo, a indicare ferite di media gravità.

A proposito di cadute, più ortodossa, almeno per il luogo in cui si è verificata, quella di un centauro che si stava allenando nell’impianto di motocross di via Guido Rossa a Viadana, poco prima delle ore 11 di domenica: l’uomo, soccorso dai sanitari, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano. Nel Casalasco, invece, ovvero a Voltido, un uomo di 62 anni è caduto dalla propria bicicletta lungo la strada provinciale 70: sul posto la Polstrada di Cremona, che ha soccorso l’uomo assieme a una ambulanza della Padana Soccorso. L’uomo è finito all’ospedale di Cremona, per la botta subita nella caduta, sempre in codice giallo.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti