Ultim'ora
Commenta

Grazioli e Morandi
in mostra nella cornice del
Torrazzo di Commessaggio

La mostra resterà aperta fino a domenica 25 giugno, e sarà possibile visitarla il sabato dalle 16:30 alle 19:30, la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Gode del patrocinio del Comune di Commessaggio e del Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga.

COMMESSAGGIO – Alla presenza di un pubblico appassionato si è inaugurata la mostra di pittura “Di quanti colori risplende la vita” presso il Torrazzo gonzaghesco. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Alessandro Sarasini, l’esposizione critica della dottoressa Marcella Luzzara molto apprezzata, sono arrivati i saluti e i ringraziamenti degli artisti Enrico Grazioli e Luciano Morandi, nonchè un altrettanto apprezzato buffet, che ha concluso il piacevole incontro.

L’Associazione Culturale “Il Torrazzo” ha organizzato l’evento culturale. Enrico Grazioli e Luciano Morandi, già affermati nel panorama locale e nazionale, sono accomunati dalla tematica naturalistica, pur utilizzando un linguaggio decisamente diverso. Enrico Grazioli si lega agli esiti pittorici dei più noti esponenti del Chiarismo mantovano, in cui l’amore per la natura e il paesaggio trovano la propria radice più profonda nel grande modello delle “Bucoliche” di Virgilio. Luciano Morandi si muove invece fra il realismo fantastico e l’astrattismo, al punto che gli elementi naturali si fanno metafora della propria interiorità e di un pensoso discorso sulla condizione umana. La mostra resterà aperta fino a domenica 25 giugno, e sarà possibile visitarla il sabato dalle 16:30 alle 19:30, la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Gode del patrocinio del Comune di Commessaggio e del Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti