Commenta

Elezioni in quattro comuni:
ecco i dati delle affluenze
ufficiali aggiornate

Alle 23, dato definitivo, il comune dove si è votato di più è Pomponesco, che supera al fotofinish Bozzolo e Gazzuolo. Torricella è l'unico a non superare il 50%: tutti e quattro i comuni, comunque, fanno peggio rispetto alla tornata precedente.

I primi dati sulle affluenze rivelano che, rispetto alla media provinciale di riferimento, il Casalasco, col solo comune di Torricella del Pizzo, è nettamente sotto media, mentre tutti e tre i comuni mantovani (Bozzolo, Pomponesco e Gazzuolo) superano il dato della provincia virgiliana. Alle 19 i trend sono stati confermati per tutti e quattro i comuni, anche se si è assistito a un sorpasso di Bozzolo rispetto a Gazzuolo quale comune dove si è votato di più. Male Torricella del Pizzo, dove l’affluenza è davvero scarna: la presenza di due liste, che non era scontata per lungo tempo, scongiura però eventuali problemi col quorum… Alle 23, dato definitivo, il comune dove si è votato di più è Pomponesco, che supera al fotofinish Bozzolo e Gazzuolo. Torricella è l’unico a non superare il 50%: tutti e quattro i comuni, comunque, fanno peggio rispetto alla tornata precedente. Bozzolo nel 2014 chiuse sopra il 74%, mentre nel 2012 Gazzuolo sfiorò il 70%, Pomponesco superò il 71% e Torricella del Pizzo si attestò al 56%.

Di seguito riportiamo la tabella esplicativa, che indica il dato in percentuale relativo alle affluenze di domenica (giorno unico di votazione) registrate alle ore 12, alle 19 e alle 23 (dato definitivo). Nella tabella è riportato tra parentesi il dato dell’affluenza nella provincia di riferimento (Cremona per Torricella del Pizzo, Mantova per Bozzolo, Gazzuolo e Pomponesco).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti