Feste e turismo
I commenti sono chiusiCommenta

Casalmaggiore, Giovedì d'Estate al via: si parte con la serata Tam Tam

Torta fritta con salumi sarà servita tutte le sere, mentre oltre allo stand della Pro Loco ci saranno altre attività/bar di Casalmaggiore che per l'occasione si sposteranno sul Listone. Inoltre tornano i mercatini di hobbystica. E non mancherà uno sguardo al sociale.

CASALMAGGIORE – Tornano i Giovedì d’Estate, tradizionale appuntamento a metà tra cultura e divertimento che mira ad animare Piazza Garibaldi a Casalmaggiore. E se è vero che in parte, grazie agli Amici di Casalmaggiore, il “listone” casalese già è diventato una grande balera all’aperto in queste serate con la nuova iniziativa “Ritroviamoci in piazza”, ecco che il marchio della Pro Loco torna sui Giovedì tradizionali, che vanno ad incastrarsi, mediante un accordo tra le due associazioni, senza scontrarsi.

Torta fritta con salumi sarà servita tutte le sere, mentre oltre allo stand della Pro Loco ci saranno altre attività/bar di Casalmaggiore che per l’occasione si sposteranno sul Listone. Inoltre tornano i mercatini di hobbystica. “Visto il successo delle passate edizioni – spiegano gli organizzatori – riproponiamo i Giovedì in versione dance con dj set tutte le sere, in modo da trasformare la piazza, appunto, in una grande pista da ballo”. Non mancherà come sempre uno sguardo al sociale. Oltre agli stand di alcune associazioni di volontariato, va infatti ricordato lo spettacolo dei ragazzi della Santa Federici e l’esibizione di tennis in carrozzina. Il tutto grazie alla collaborazione del Comune di Casalmaggiore e dell’Associazione Culturale Vinylistic.

Si parte giovedì 15 giugno alle 20.30 con la serata Tam Tam, storica discoteca di San Giovanni in Croce, la sfilata in piazza Turati e l’esibizione della società di ginnastica artistica Gymnica 2009; giovedì 22, invece, spazio all’esibizione della Dance Academy di Luisa Sartori, oltre al concerto di Area 90 e Barbara Bompiani, sempre dalle 22, mentre Rock in Piasa con Dj set di Casalmaggiore a 33 Giri animerà piazza Turati. Il 29 in piazza Turati sfilata Fashion Style and Chillout con Vinylistic, in piazza Garibaldi invece lo spettacolo “Non si vede che col cuore”, bis dello show della Santa Federici già andato in scena al Teatro Comunale di Casalmaggiore, per proseguire alle 22 con il Dj set dei Dj Fuorimoda.

Chiuderà giovedì 6 luglio, quando probabilmente torneranno sabbia e beach volley in piazza grazie a Pomì, programma questo ancora da definire, ma quando sicuramente non mancherà l’esibizione di tennis in carrozzina organizzata dai Rotary Casalmaggiore Oglio Po e Piadena Oglio Chiese con gli atleti della Canottieri Baldesio di Cremona. Nell’ultimo Giovedì piazza Turati riprenderà l’atmosfera di Forte dei Marmi, con mercatino e summer party grazie al locale Piasa Vecia.

Di seguito ecco il programma completo:

G. G.

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.