Commenta

Commessaggio, insediata
commissione concorso di idee
per rilanciare parco Navarolo

Soddisfazione viene espressa da sindaco Alessandro Sarasini nell’affermare che il processo è servito per far parlare del paese sui tavoli della progettazione, per arrivare ad una soluzione poi percorribile e candidabile anche nei bandi che in futuro usciranno. Otto sono i progetti pervenuti.

COMMESSAGGIO – Lunedì mattina alle ore 10 presso la sede municipale del Comune di Commessaggio, si è insediata la commissione che valuterà i progetti depositati relativi al concorso di idee per la sistemazione del parco del Navarolo. Il progetto di valorizzazione dell’area prospicente è stato pensato attraverso un concorso di idee per permettere a tutti i professionisti interessati di esprimersi nella valorizzazione di quella zona e del suo contesto. Particolarmente soddisfatta l’amministrazione comunale che ha visto diversi professionisti arrivare, occuparsi e pensare al territorio Commessaggese, azione anche atta ad attrarre nel piccolo borgo gonzaghesco, caratterizzato dalla imponente torre, turisti e curiosi.

Soddisfazione viene espressa da sindaco Alessandro Sarasini nell’affermare che il processo è servito per far parlare del paese sui tavoli della progettazione, per arrivare ad una soluzione poi percorribile e candidabile anche nei bandi che in futuro usciranno. Otto sono i progetti pervenuti a dimostrazione del fatto che l’argomento era particolarmente interessante.

La commissione è composta da Alessandro Sarasini, sindaco del comune di Commessaggio, ing. Armando Dalai, responsabile del settore tecnico del comune, arch. Alessandro Valenti, presidente dell’ordine degli architetti di Mantova, arch. Chiara Lanzoni, esperto in materia di paesaggio, arch. Daniela Corsini, esperto in materia di spazi pubblici. Alla fine del processo valutativo i progetti verranno esposti nel Torrazzo Gonzaghesco il giorno 22 luglio, nel contesto della fiera Commessaggese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti