Commenta

Casteldidone: c'è il Sabato
Sportivo. Cucina e sport
segnano l’inizio dell’estate

L’estate casteldidonese si apre con un pomeriggio dinamico all’insegna dello sport all’aria aperta. Sabato 17 giugno infatti, dalle 16:30, arriva in oratorio a Casteldidone “Il Sabato Sportivo”.

CASTELDIDONE _ L’estate casteldidonese si apre con un pomeriggio dinamico all’insegna dello sport all’aria aperta. Sabato 17 giugno infatti, dalle 16:30, arriva in oratorio a Casteldidone “Il Sabato Sportivo”. In programma un torneo di calcio a 5 per bambini dai 10 anni in su e una lezione gratuita di aerobica – cardio fitness – step tone preparata e condotta dall’ insegnante Lidia Ceruti. E per chi preferisce guardare lo sport anziché praticarlo, nel salone dell’oratorio verrà allestita la mostra “C’era una volta il nostro sport” con fotografie che ripercorrono gli eventi sportivi che nel passato hanno animato Casteldidone. La mostra, a cura di Amilcare Azzoni, sarà aperta al pubblico anche domenica successiva. Dalle 19, inoltre, la ProLoco di casteldidone sarà pronta a saziare tutti gli atleti e non con gnocco fritto e salumi in Piazza Giovanni Paolo II (piazza del comune).

“L’evento organizzato dal comune in collaborazione con l’oratorio di Casteldidone – spiega Valentina Bonetti, vicesindaco – vuole proporsi come occasione di condivisione e di divertimento per tutti. Proprio per questo abbiamo pensato di abbinare attività rivolte a fasce di pubblico diverse. Il torneo per bambini e la mostra fotografica sugli eventi passati, in particolare, rappresentano la tradizione sportiva del nostro paese che, nel suo piccolo, si attiva oggi così come lo faceva in passato. Dalle 19, poi, passiamo la palla alla ProLoco che ci delizierà con i piaceri della cucina locale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti