Commenta

Treno fa scintille lungo i binari:
incendi nel Casalasco lungo
i campi vicini alla ferrovia

Il treno viaggia in direzione Cremona, da Mantova, e si segnalano interventi dei Vigili del Fuoco, super impegnati proprio da mezzogiorno di lunedì, nelle zone di Tornata, Drizzona, Piadena (frazione del Vho), Rivarolo del Re, San Giovanni in Croce e anche nella frazione casalese di Vicoboneghisio.

Un treno che si lascia indietro piccoli incendi. E’ accaduto anche questo, e sempre sulla famigerata Cremona-Mantova-Milano. Un convoglio, dalle 11.30 di lunedì mattina, sta creando non pochi disagi lungo il proprio tragitto dato che, pare a causa delle scintille sprigionate dalle ruote lungo le rotaie, o forse di un malfunzionamento della linea elettrica: lo stesso mezzo, infatti, crea piccoli incendi a lato dei binari, che anche a causa del gran caldo intaccano i campi, in qualche caso coltivati (a orzo o frumento), in altri semplicemente incolti, che si trovano lì vicino.

Il treno viaggia in direzione Cremona, da Mantova, e si segnalano interventi dei Vigili del Fuoco, super impegnati proprio da mezzogiorno di lunedì, nelle zone di Tornata, Drizzona, Piadena (frazione del Vho), Rivarolo del Re, San Giovanni in Croce e anche nella frazione casalese di Vicoboneghisio. Attenzione: come detto, gli incendi non si stanno sprigionando in prossimità delle stazioni ma della linea ferroviaria, dunque gli interventi dei Vigili del Fuoco in qualche caso avvengono in zone rurali, dove è anche più difficoltoso arrivare sul posto. Nel caso di Vicoboneghisio l’allarme è stato lanciato dai carabinieri di Casalmaggiore, che hanno ricevuto la segnalazione da alcuni cittadini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti