Cronaca

Padania Acque su emergenza idrica: "La situazione è sotto controllo"

Il gestore del servizio idrico della provincia di Cremona, vista la situazione meteorologica di particolare siccità e il perdurare della calura, raccomanda comunque un uso responsabile dell’acqua potabile, in particolare negli orari di massimo utilizzo: dalle 17 alle 23.

CREMONA _ La situazione di particolare siccità perdura, così come il gran caldo. Il gestore del servizio idrico della provincia di Cremona, Padania Acque S.p.A., in un comunicato fa sapere per quel che riguarda “l’emergenza idrica che la situazione è sotto controllo”. Tuttavia “raccomanda un uso responsabile dell’acqua potabile, in particolare negli orari di massimo utilizzo: dalle ore 17:00 alle ore 23:00.

“Nella fascia oraria riportata – si legge nella nota –  si invitano gli utenti, dunque, a non utilizzare l’acqua dell’acquedotto in modo massivo: per irrigare orti e giardini, ad esempio, o per riempire piscine e lavare i propri automezzi.

In generale, si invita ad un consumo dell’acqua potabile responsabile, riservato ai soli usi alimentari e igienico-sanitari.

Padania Acque conferma che in tutti i Comuni della provincia il servizio dell’acquedotto è garantito. Tuttavia, a causa delle condizioni climatiche di caldo perdurante, gli impianti e le strutture del servizio sono costretti a un carico di lavoro superiore alla norma e guasti e interruzioni potrebbero rendersi più frequenti.

In tal caso, Padania Acque – conclude il comunicato – interverrà al fine di ripristinare più tempestivamente la corretta erogazione del servizio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...