Commenta

Santa Maria dell'Argine:
concerto del Salieri per
sostenere i lavori di restauro

L’ingresso è gratuito: chiunque volesse contribuire con un’offerta a sostenere i restauri potrà farlo consegnando la busta a don Gabriele o don Franco o ai loro collaboratori. Per il futuro si pensa di dotare la Chiesa di Santa Maria dell’Argine di un nuovo impianto di illuminazione.

VICOBELLIGNANO (CASALMAGGIORE) – Importante appuntamento domenica nel tardo pomeriggio presso la chiesa di Santa Maria dell’Argine a Vicobellignano, frazione di Casalmaggiore. Domenica 25 giugno, infatti, dalle ore 18.30, si terrà dapprima il concerto dell’Ensemble Salieri della Società Musicale Estudiantina: verranno suonate musiche di Mozart, Faurè, Vivaldi, Padre Davide da Bergamo e Arcadelt.

Subito dopo la prima parte del concerto si terrà un momento significativo dal punto di vista culturale: Giovanna Gola, restauratrice, parlerà infatti del restauro della parete sud del presbiterio comunicante con la base del campanile, mentre il professor Lucio Godi interverrà sulla parete restaurata analizzando alcuni segni dei rifacimenti della chiesetta. Nella seconda parte del concerto l’Ensemble Salieri eseguirà musiche di Mozart, Chaplin, Verdi, Caccini, Takanashy e Finlhadler.

Si esibiranno Andrea Bresciani, Serena Pattacini, Francesco Storti, Davide Ingrosso, Rachele Orsoni e il Maestro Fabio Fava. Per l’occasione sarà presente anche il giovane tenore Sebastano Fortugno. L’ingresso è gratuito: chiunque volesse contribuire con un’offerta a sostenere i restauri potrà farlo consegnando la busta a don Gabriele o don Franco o ai loro collaboratori. Per il futuro si pensa di dotare la Chiesa di Santa Maria dell’Argine di un nuovo impianto di illuminazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti