Commenta

I libri e la cultura del leggere
insegnati ai più piccoli: eventi
di successo a Marcaria

I due eventi hanno avuto, come detto tra sabato e domenica, grande successo di partecipazione. Sono stati organizzati dall’assessorato alla Cultura, con la titolare Gloria Castagna e dalla bibliotecaria di Marcaria Greta Culatina.

MARCARIA – Si sono svolti questo weekend presso il comune di Marcaria due eventi molto partecipati inseriti nel contesto più grande de “La Cultura non dorme mai”, evento creato dalla Cooperativa Charta, che gestisce la biblioteca di Marcaria. I due eventi hanno avuto, come detto tra sabato e domenica, grande successo di partecipazione. Sono stati organizzati dall’assessorato alla Cultura, con la titolare Gloria Castagna e dalla bibliotecaria di Marcaria Greta Culatina.

In particolare sabato alle 16.30 presso la locale biblioteca è stato organizzato “Librissimi: piccoli libri superlativa”, una lettura animata e laboratorio creativo, coinvolgendo bambini dai 5 anni in su, con la collaborazione del Gruppo Sviluppo di Comunità di Marcaria. Domenica invece alle ore 17 presso Corte Castiglioni di Casatico, frazione di Marcaria, spazio a “Libri prêt-à-porter”: nelle sale del palazzo Elsa Riccadona ha dato via a “Che libro mi metto… oggi?” nell’allestimento scenografico realizzato dall’artista Beatrice Pastorio; nel parco invece NellyRosa (alias Elena Baronio) ha coinvolto bambini dai 5 anni in su con una nuova lettura animata e laboratorio creativo. Al termine aperitivo e truccabimbi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti