Commenta

Esse Elle, si riparte dalla
serie D. Con le giovani
promesse del volley di casa

Dopo un campionato (quello di C, girone B) concluso con un ottimo quinto posto, ad un soffio dai play off. Ad usufruire dello 'scambio' di categoria potrebbe essere la Vero Volley Milano, retrocessa in D quest'anno

CASALMAGGIORE – Si ripartirà probabilmente dalla serie D, con un team giovane e motivato di ragazzi cresciuti nella società. Sarebbero a buon punto ormai – secondo le indiscrezioni – le trattative per la cessione della Serie C da parte della Pallavolo Casalasca Esse Elle.

Dopo un campionato (quello di C, girone B) concluso con un ottimo quinto posto, ad un soffio dai play off. Ad usufruire dello ‘scambio’ di categoria potrebbe essere la Vero Volley Milano, retrocessa in D quest’anno. Ancora nulla è stato definitivamente concluso, ma questa sembra la soluzione più prossima. Un team giovanissimo che si farà le ossa.

“Abbiamo tanti giovani – ha spiegato Roberto Ronda, dirigente storico della società – soprattutto ’98 da inserire e la serie D è quella più indicata, anche se al momento non c’è nulla di definitivo”. Le ragioni sono anche di natura economica. “Non abbiamo mai fatto passi più lunghi della gamba, lo sport deve rimanere un hobby, un divertimento. Bisogna fare i conti con quel che si ha”. Ieri non siamo riusciti a contattare Edo Marasi, altra colonna storica della Pallavolo Casalasca. E’ lui che sta seguendo in prima persona la questione.

Un gruppo di giovani casalaschi, magari uno o due uomini di esperienza. La Pallavolo Casalasca, con molte probabilità, ripartirà da qui.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti