Cronaca

Buona notizia per gli automobilisti: in anticipo ha riaperto il ponte Verdi

Venerdì le province di Parma e Cremona hanno emesso l'ordinanza per una riapertura a senso unico alternato a partire dal mattino (ore 00.01) di lunedì 10 luglio: in realtà già sabato la struttura è stata riaperta. A settembre la prosecuzione dei lavori.

SAN DANIELE PO – Riapre il Ponte Verdi, e questa di per se è già un’ottima notizia. Venerdì le province di Parma e Cremona hanno emesso l’ordinanza per una riapertura a senso unico alternato a partire dal mattino (ore 00.01) di lunedì 10 luglio. In realtà l’apertura a senso alternata è stata anticipata di qualche ora e già sabato pomeriggio la struttura consentiva il transito. Certo, qualche disagio ci sarà comunque, ma meno sicuramente dei km necessari per aggirare l’ostacolo. A settembre ottobre poi dovrebbero iniziare i lavori che competono alla parte parmense.

Una buona notizia per tutto il territorio. Non solo per San Daniele. Perchè la riaperturà snellirà dal sovraccarico di traffico sia il ponte di Cremona che quello di Casalmaggiore, i due percorsi alternativi per i tanti cremonesi che lavorano su sponda parmense e i tanti parmensi che invece hanno attività nella parte cremonese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...