Commenta

Vitelliana: la Società Storica
Viadanese realizza l'Indice
digitale della rivista

E' uno strumento messo a disposizione dei soci e degli studiosi del territorio che verrà in seguito caricato sul sito internet dell'associazione e aggiornato annualmente.

VIADANA _ La Società Storica Viadanese ha realizzato, per il momento solo su supporto digitale, l‘Indice generale degli autori, dei soggetti e dei fascicoli della propria rivista Vitelliana che viene pubblicata regolarmente dal 2006.

Trattasi di uno strumento messo a disposizione dei soci e degli studiosi del territorio che verrà in seguito caricato sul sito internet dell’associazione e aggiornato annualmente. Ben 77 sono gli autori dei saggi e delle recensioni che di sono alternati dal 2006 ad oggi segno evidente che la collaborazione è aperta, nel rispetto delle regole, a tutti.

Vitelliana, l’annuale bollettino della Società Storica Viadanese, è una rivista molto considerata nel mondo scientifico tanto che il Max Planck Institute (Istituto pubblico della Repubblica Federale Tedeca con una sede a Firenze) effettua regolarmente lo spoglio dei saggi di interesse storico artistico pubblicati trasferendoli su una propria banca dati consultabile in internet (Kubikat).

 

© Riproduzione riservata
Commenti