Commenta

Vicoboneghisio, scatta
la sagra di Santa
Margherita nel week end

Come ogni anno in occasione della festa patronale il gruppo “oga e bigoga” e gli altri volontari dell'oratorio hanno organizzato una tre giorni di musica, giochi, intrattenimento e soprattutto di ottima cucina casalasca.

VICOBONEGHISIO – Dal 14 al 16 luglio torna la nuova edizione della sagra di Santa Margherita 2017 presso l’oratorio Madre Teresa a Vicoboneghisio di Casalmaggiore (CR). Come ogni anno in occasione della festa patronale il gruppo “oga e bigoga” e gli altri volontari dell’oratorio hanno organizzato una tre giorni di musica, giochi, intrattenimento e soprattutto di ottima cucina casalasca.

Si parte venerdì 14 luglio dalle ore 19:30 con Gnocco Fritto, cucina locale e con la grande novità della “Serata 0-99” interamente dedicata ai giochi.

Divertimento assicurato per tutti grazie a: “Cremona Bricks”, l’associazione che riunisce gli appassionati dei mattoncini LEGO® del territorio cremonese, uno dei giochi più famosi del mondo per grandi e piccini. “ASD Tiro Dinamico” di Parma con l’Archery Combat, un’entusiasmante scontro diretto fra due o quattro giocatori, che devono recuperare la freccia, incoccare, tirare all’avversario e nello stesso tempo schivarne o pararne i colpi. Ovviamente le frecce sono spuntate e il gioco non richiede quasi nessuna conoscenza arcieristica, ma comporta tanto divertimento e anche una buona dose di movimento. “Energia Ludica” , una ludoteca composta da tanti giochi della tradizione popolare costruiti a mano con materiale di recupero. Durante al serata si svolgerà anche il Torneo di Yu-Gi-Ho (per iscriversi contattare Dario Assandri 3356944237). Colonna sonora della serta il Dj set di Dj Visio.

Sabato 15 luglio, alle ore 19.30 riapre la cucina con Gnocco fritto e cucina locale. Mentre dalle ore 21.30, serata di grande musica, con la band tutta casalasca dei “ Four Lifes”.

Domenica 16 luglio alle ore 10.30 messa Solenne animata dalla corale parrocchiale diretta da Riccardo Ronda. Dalle19.30 riapre la cucina e a grande richiesta torna la Psina Rustida accompagnata dalla polenta. Alle ore 21.30 avrà inizio la sfilata di moda “White & Kids”, organizzata in collaborazione con l’Istituto di Formazione Santa Chiara e la ditta Govoni. Anche quest’anno tante giovani ragazze casalasche sfileranno in passerella per allietare la serata, gran finale a sorpresa con piccoli modelli e modelle per una serata.

Tutte le sere spazio giochi, trucca bimbi e allestimento della mostra fotografica “S-legami dal Gioco”. Tutte le sere ingresso libero. Per restare aggiornati sul programma cliccate mi piace alla pagina Facebook Oratorio Madre Teresa Vicoboneghisio. Il Parroco Don Alfredo Assandri ringrazia fin da subito tutti i volontari dell’Oratorio e le persone che a vario titolo rendono possibile la Sagra, precisa che l’intero ricavato sarà destinato alle necessità dell’Oratorio e vi aspetta numerosi per trascorrere tre serate in amicizia e allegria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti