Sport

Sand volley: Pomì vittoriosa a Riccione. Giovedì test con Scandicci e nuova giocatrice

Dopo la riuscita esibizione tenutasi due anni orsono infatti, giovedì 20 dalle ore 19 presso la ditta Stabili, platinum sponsor della squadra, in via degli Artigiani a Casalmaggiore, si terrà un'amichevole-esibizione tra le squadre di Sand Volley 4x4 VBC Pomì di Zago e compagne e la Savino del Bene Scandicci. FOTOGALLERY

Fotogallery Rubin/Cavalli

RICCIONE – La seconda tappa del Lega Volley Summer Tour si conclude con una bella vittoria per la VBC Pomì Casalmaggiore che fa sua la finalissima contro la Savino del Bene e poi vince anche la gara contro le All Stars nella splendida cornice di Piazzale Roma a Riccione.

Ma ripercorriamo le due giornate. La giornata del sabato è iniziata con la vittoria per 2-0 sulla MyCicero Pesaro ma il nel primo set si è lottato punto a punto mentre nel secondo set è stato più un “monologo rosa”. Si approda alla seconda gara sul campo 2: ad affrontare la Pomì arriva la Savino del Bene Scandicci, antipasto della finale. Il primo set è ad appannaggio delle toscane, mentre la seconda frazione è molto più avvincente ed è la squadra rosa a farla sua. Si arriva alla terza frazione, Casalmaggiore ci prova ma è Scandicci ad approdare per prima alla semifinale. Ma tutto è solo rimandato di una gara. Le ragazze di coach Lucchi affrontano nella terza gara di giornata la Tradeco VolaAlto Caserta, le campane ci provano ma è la VBC ad imporre il proprio ritmo di gioco e a regolare la partita con un secco 2-0.

La domenica inizia col lo slittamento proprio della semifinale che vede protagoniste la Pomì e il Team Saugella Monza, replica della settimana precedente. Stavolta però il risultato cambia: Ortolani e Paggi ci provano ma sono Zago, Stoyanova e, soprattutto nel finale, i muri di Montani a mettere l’impronta rosa sulla gara: così Casalmaggiore accede alla finale contro Scandicci con un secco 2-0. Il pomeriggio diventa teatro di sfide assolutamente avvincenti e lottate punto a punto. Prima la Pomì affronta la Savino del Bene Scandicci nella finalissima 1°/2° posto: la prima frazione è ad appannaggio della formazione toscana ma la VBC vende carissima la pelle lasciando alle toscane il 18-16. Ma le ragazzi di coach Lucchi ci sono e accelerano sempre di più e sempre più costantemente così la VBC vince il secondo set 19-17 e si aggiudica la gara in rimonta vincendo il terzo ed ultimo set 15-13 grazie soprattutto ai colpi “letali” di Stoyanova.

Ma non è finita qui. La partita finale è in verità un derby rosa. Le All Stars vedevano tra le proprie fila Serena Ortolani e Alessia Gennari, ex Pomì, e Imma Sirressi e Martina Guiggi rispettivamente pilastro e nuovo arrivo del roster di Casalmaggiore 2017/2018. Al palleggio per le “gialle” Marta Bechis. Casalmaggiore fa subito suo il primo set ma le All Stars sono avversarie davvero toste, così riescono a pareggiare i conti vincendo il secondo set. La Pomì però non ci sta e vuole uscire vincitrice dalla tappa riccionese così è un muro di Percan che regala la vittoria alle rosa. Esplode la gioia di Zago, Stoyanova, che è stata premiata come MVP, e compagne e dei tifosi presenti.

Una domenica che è stata il giusto preludio a quanto accadrà in settimana. Dopo la riuscita esibizione tenutasi due anni orsono infatti, giovedì 20 dalle ore 19 presso la ditta Stabili, platinum sponsor della squadra, in via degli Artigiani 36 a Casalmaggiore, si terrà un’amichevole-esibizione tra le squadre di Sand Volley 4×4 VBC Pomì Casalmaggiore di Valentina Zago e compagne e la Savino del Bene Scandicci. Sarà l’occasione per rivivere la “Festa Rosa” che si era tenuta nel 2015 sempre nella stessa location con food e birra. Nel corso della manifestazione verrà presentata anche una nuova giocatrice del roster indoor per la stagione 2017/2018. La manifestazione è aperta a tutti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...