Sport

Lega Volley Summer Tour: a Cesenatico la Pomì chiude al quarto posto

La Pomì nella finalina ci prova ma le ragazze di coach Moramarco vendono cara la pelle, la VBC prova una "remuntada" nel finale che va a terminare sul possibile 14 pari che sfortunatamente diventa un 15-13 per Caserta che vale il 2-0 e la terza posizione per la Tradeco. Prossimo appuntamento a Lignano Sabbiadoro.

Foto Manuel Bongiovanni

CESENATICO – La terza tappa del Lega Volley Summer Tour 2017 che si è tenuta a Cesenatico è terminata con un quarto posto per la VBC Pomì Casalmaggiore.

Le ragazzi di coach Lucchi (Stoyanova, Godenzoni, Zago, Montani, Caracuta e Sirressi) erano partite bene nella giornata di sabato vincendo entrambe le gare disputate per 2-0, prima contro la Battistelli San Giovanni in Marignano e poi MyCicero Pesaro. Il braccio di ZagoStoyanova e compagne è pesante e si fa sentire, così la Pomì accede di diritto alla Semifinale della domenica contro la Savino del Bene Scandicci.

La gara di domenica mattina però non è la fotocopia dell’amichevole di giovedì sera e nemmeno della finale della scorsa tappa e così le “rosa” faticano a mettere a terra palloni pesanti e così sono Enrica Merlo e compagne ad avere la meglio imponendosi per 2-0 ed a giocarsi la finale 1°/2° posto. Casalmaggiore tenta l’aggancio alla terza posizione nel pomeriggio della domenica contro la Tradeco VolAlto Caserta.

Le campane sono avversarie toste, lo si era visto nella semifinale contro Monza, e lo dimostrano anche in finale. La Pomì ci prova ma le ragazze di coach Moramarco vendono cara la pelle, la VBC prova una “remuntada” nel finale che va a terminare sul possibile 14 pari che sfortunatamente diventa un 15-13 per Caserta che vale il 2-0 e la terza posizione per la Tradeco. Prossimo appuntamento a Lignano Sabbiadoro per l’ultima tappa della manifestazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...