Temporale e forte vento e due alberi schiantano al suolo: sopralluogo dell'Ufficio Ambiente
Da segnalare, infatti, la caduta al suolo di un albero all’inizio del cosiddetto Tunnel degli Olmi, proprio la zona golenale in cui nei giorni scorsi subì un lieve infortunio (ma poteva andare peggio) il campione olimpico Simone Raineri. L'altro caso si è verificato in via Italia.
CASALMAGGIORE – Il temporale dello scorso weekend ha creato qualche danno in particolare al patrimonio boschivo di Casalmaggiore. Sono infatti state segnalate due cadute di alberi in due diversi punti, non così distanti in linea d’aria, quasi certamente causate (almeno in uno dei due casi) dal fortunale che si è abbattuto sul Casalasco.
Da segnalare, infatti, la caduta al suolo di un albero all’inizio del cosiddetto Tunnel degli Olmi, proprio la zona golenale in cui nei giorni scorsi subì un lieve infortunio (ma poteva andare peggio) il campione olimpico Simone Raineri, per lo schianto di un grosso ramo, mentre lo stesso ex canottiere stava passando in bicicletta dalla zona. Ora una nuova caduta, per fortuna senza conseguenze, che potrebbe però suscitare qualche polemica per quanto concerne la manutenzione del patrimonio boschivo. Nel mentre un’altra segnalazione è giunta da via Italia, strada costeggiata da un parchetto: proprio uno degli alberi del parco è caduto al suolo, in questo caso martedì sera, e solo a causa di qualche folata di vento (dunque senza temporali). Per questo l’Ufficio Ambiente ha effettuato nelle scorse ore alcuni sopralluoghi per verificare lo stato del verde sul suolo comunale e non solo.
redazione@oglioponews.it