Sport

Magik Parma basket, l'under 20 targata Casalmaggiore con i fratelli Parazzi alla guida

Walter e Fausto Parazzi alleneranno l’Under 20, ossia l’ultima squadra della trafila del settore giovanile Magik, che gode di grande considerazione all’interno del club parmense: la Magik, infatti, che vanta 400 tesserati, cresce molti talenti giovani per lanciarli poi in campionati importanti.

PARMA/CASALMAGGIORE – Sarà la sua prima esperienza fuori dal territorio casalasco, dopo i precedenti a Casalmaggiore e Gussola. Ma sarà, ancora una volta, nel campo che più gli si addice, quello da basket: nuova avventura per coach Walter Parazzi, casalese doc, che è stato ingaggiato e presentato ufficialmente nei giorni scorsi alla Magik Parma.

La scelta di Walter Parazzi è molto particolare. “Quando la società, della quale sono lusingato di fare parte, mi ha chiesto chi desiderassi come vice coach, ho fatto una scelta in famiglia: mio fratello Fausto, che ho avuto modo di allenare, a settembre inizierà il corso da allenatore e così ho chiesto al club di poterlo avere al mio fianco. Sono convinto che la figura del vice coach sia molto importante ed è giusto avere un ottimo feeling. Ringrazio peraltro la Magik Parma per avere appoggiato e sostenuto la mia scelta: essendo la prima volta in cui alleno lontano dal mio territorio di origine, anche se solo per pochi chilometri, sarà un po’ come sentirsi a casa”.

Parazzi allenerà l’Under 20, ossia l’ultima squadra della trafila del settore giovanile Magik, che gode di grande considerazione all’interno del club parmense: la Magik, infatti, che vanta 400 tesserati, alcune squadre femminili e pure un team di basket in carrozzina, risultando dunque la più importante società di Parma dal punto di vista numerico, cresce molti talenti giovani per lanciarli poi in campionati importanti. Per politica, infatti, la società ducale mantiene una buona serie D, ma cerca di lanciare i prospetti più forti e promettenti in categoria superiore. Chissà che qualche piccolo asso della palla a spicchi, a breve, non venga plasmato anche dal tandem casalese composto dai fratelli Parazzi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...