Commenta

Rapid e Pomponesco, ecco
il cammino che vi attende
Ed escono i gironi di Terza

Il girone B di Terza cremonese sarà un mix anche di squadre mantovane. Sedici formazioni e non più quindici come lo scorso anno, dunque addio turno di riposo. Per il comprensorio al via Cannetese, Rapid Junior e Dosolo: le ultime due sono nuove iscritte.

Sarà derby, tra Rapid United e Pomponesco, il 10 dicembre, con ritorno da giocare il 22 aprile. Prima a Rivarolo Mantovano, poi a Pomponesco: sono queste le due date più attese, che coincidono con la 14esima giornata di campionato, del calendario stilato nel primo pomeriggio di martedì dal Comitato Regionale Lombardia. Dopo il cammino di Casalese e Viadana inserite nel girone B di Prima categoria Emilia, dunque, si svela un ulteriore tassello del puzzle di squadre del nostro comprensorio: Rapid United e Pomponesco, entrambe neopromosse (la prima con la vittoria del campionato, la seconda mediante ripescaggio dopo i playoff), sono come noto inserite nel girone H di Prima. Il campionato inizierà il 10 settembre e finirà il 29 aprile. Di seguito ecco il calendario completo (per ingrandirlo è sufficiente trascinare l’immagine sul desktop e ingrandirla successivamente).

Non è l’unica novità: mentre infatti Gussola, Martelli e Psg sono nel girone J di Seconda e la Polisportiva Futura nel gruppo O (si attende ancora il calendario ufficiale), ecco che anche il Comitato Provinciale Figc di Cremona ha reso nota la composizione dei gironi di Terza categoria. Non ci saranno più né il TorreIcio, che non riparte nemmeno dall’ultima delle categorie federali dopo la salvezza dello scorso anno, né il San Martino, che si è però fuso con la Rapid Junior, ossia con la seconda squadra della società con sede tra Gazzuolo e Rivarolo Mantovano. Protagoniste saranno però anche Cannetese (unica conferma rispetto a dodici mesi fa) e la nuova iscritta Dosolo. Il girone B di Terza cremonese sarà così un mix anche di squadre mantovane. Queste le formazioni inserite: Ariete, Atletica Guidizzolese, Azzurra 2000, Calcio Ceresarese, Cannetese, Baldesio, Cicognolese, Dosolo, Esperia, Leoncelli, Marini, Oratorio Cava, Oratorio Santa Maria, Rapid Junior, Sospirese, Spinadesco. Sedici squadre dunque e non più quindici come lo scorso anno, dunque addio turno di riposo. I calendari di Seconda e di Terza categoria, sia per la provincia cremonese che per quella mantovana, saranno resi noti giovedì.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti