Ambiente

L'argine come discarica a Buzzoletto. Cavatorta: "Indignati, cittadini ci aiutino"

"Oltre a inquinare l'ambiente e deturpare il paesaggio - precisa Cavatorta - questi incivili, che si prendono la briga di caricare la macchina di immondizia per andare sull'argine a scaricare, devono rendersi conto che questo loro comportamento va a gravare sulla collettività in termini di costi".

VIADANA – E’ indignato il sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta. E per confermare le sue parole, a corredo, ha scattato pure qualche foto. “Questo è l’argine di Buzzoletto, una delle più belle passeggiate dei viadanesi – spiega il primo cittadino viadanese – che ormai assomiglia sempre più a una discarica. Un’altra foto invece mostra la ciclabile per Buzzoletto: manderemo ulteriori passaggi del gestore del servizio rifiuti a raccogliere questo scempio”.

“Oltre a inquinare l’ambiente e deturpare il paesaggio – precisa Cavatorta – questi incivili, che si prendono la briga di caricare la macchina di immondizia per andare sull’argine a scaricare, devono rendersi conto che questo loro comportamento va a gravare sulla collettività in termini di costi. Faremo in modo di aumentare i passaggi per cercare di cogliere qualcuno sul fatto, anche se sappiamo che è come cercare un ago nel pagliaio. Valuteremo misure ulteriori, ma intanto se i cittadini dovessero vedere qualcosa si prega di segnalare numeri di targhe. È veramente sconcertante che nel 2017 con tutte le possibilità che ci sono e i servizi efficienti che eroghiamo si debba combattere contro queste cose che fino a pochi decenni fa non appartenevano minimamente alla nostra cultura. Ma evidentemente la stupidità non conosce limiti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...