Commenta

San Martino dall'Argine
pronta per la sfida: domenica
ritorna il tradizionale palio

A due giorni dalla manifestazione, l'evento si terrà domenica 27, gli animi si stanno sempre più infervorando spingendo il tifo della gente verso la propria o altrui scuderia magari perché abitata da un parente o da amici.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Da alcuni giorni le strade principali di San Martino dall’Argine sono addobbate da gonfaloni e bandiere che riproducono i colori e i nomi delle varie contrade. Un po’ come essere a Siena dove la disputa del palio è ormai una tradizione secolare. Anche il Comune di San Martino vuole andare verso questa consuetudine ludica che consente di passare alcune ore di divertimento e competizione piacevoli e coinvolgenti.

A due giorni dalla manifestazione, l’evento si terrà domenica 27, gli animi si stanno sempre più infervorando spingendo il tifo della gente verso la propria o altrui scuderia magari perché abitata da un parente o da amici. Dunque è tutto pronto e ancora poche ore per assistere a questa nuova entusiasmante appassionata gara tra contrade e vie sanmartinesi, coinvolgendo come sempre il Carrobbio, la Piazza e il Vegro nella piazza cornice di Matteotti. La sfilata delle contrade si terrà alle 16.30 di domenica, mentre alle 18.30 ecco la tradizionale corsa delle oche. Chiuderà la giornata la cena alle ore 20 presso l’oratorio locale.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti