Cronaca
Commenta

Alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia e sotto l'effetto di stupefacenti: 4 segnalazioni

Due casi a Viadana, uno a Bozzolo e uno ad Acquanegra sul Chiese: il tutto nel corso di un servizio straordinario a largo raggio di controllo del territorio, svolto nella giornata di venerdì 25 agosto, dai Carabinieri della stazione di Viadana.

VIADANA – I Carabinieri della Compagnia di Viadana, nel corso di un servizio straordinario a largo raggio di controllo del territorio, svolto nella giornata di venerdì 25 agosto, hanno denunciato a piede libero 7 persone, hanno controllato 82 persone e 80 mezzi, elevando 10 contravvenzioni al Codice della Strada.

A Viadana, invece è stato denunciato per il reato di guida sotto stato di ebrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti una 40enne italiana del posto. A seguito di un sinistro stradale è risultata positiva all’accertamento alcolemico con un tasso pari a 1,74 gr/l. La medesima è risultata inoltre alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Caso simile a Bozzolo: qui la denuncia per guida in stato di ebrezza è toccata a un 53enne polacco, il quale, controllato a bordo del suo autocarro è risultato positivo all’accertamento dello stato di ebrezza alcolica con un tasso pari a 3,14 gr/l. Nella circostanza la patente di guida è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro penale.

Due segnalazioni all’Autorità Amministrativa sono toccate anche a due uomini, uno di Viadana e uno di Acquanegra sul Chiese. Nel primo caso la segnalazione è stata per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti un 38enne italiano. Questi è stato controllato a bordo della sua autovettura è stato trovato in possesso di 4 grammi di marijuana. Nella circostanza la droga è stata sequestrata e debitamente custodita, ed è stata ritirata e la patente di guida. Ad Acquanegra Sul Chiese, invece, i militari della locale Stazione Carabinieri per lo stesso motivo è stato segnalato un 21enne italiano. Controllato e perquisito a bordo della sua autovettura, il giovane è stato trovato in possesso di 1 grammi di marijuana. Nella circostanza la droga è stata sequestrata e debitamente custodita, ed è stata ritirata e la patente di guida.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti