Commenta

Sabbioneta, periodo di
lavori pubblici: dopo la scuola,
ecco l'ambulatorio di Breda

Conclusa e sistemata l'emergenza della scuola, l’amministrazione è ora intenzionata a rimettere a nuovo anche l’ambulatorio della frazione di Breda Cisoni. “Un’opera richiesta dalla cittadinanza e che la nostra frazione attendeva da una quarantina di anni” precisa il sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi.

SABBIONETA – Un lavoro terminato e un altro che sta per partire. A Sabbioneta anche agosto e settembre portano piccole ma significative novità nel novero di edifici pubblici e strutture, oltre che nel patrimonio urbanistico. Sono stati completati da pochi giorni i lavori di sistemazione alle controsoffittature della scuola elementare della Piccola Atene. L’esigenza si era posta nei mesi scorsi per mettere in sicurezza proprio quella parte dell’edificio e l’intento dell’amministrazione era di dare vita a un’operazione rapida, che infatti è stata completata nel giro di un paio di settimane. Nelle scorse ore i lavori sono stati terminati, seguendo il cronoprogramma, e così l’anno scolastico sabbionetano 2017-2018 potrà cominciare senza alcun contrattempo.

Conclusa e sistemata questa emergenza, l’amministrazione è ora intenzionata a rimettere a nuovo anche l’ambulatorio della frazione di Breda Cisoni. “Un’opera richiesta dalla cittadinanza e che la nostra frazione attendeva da una quarantina di anni” precisa il sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi. In particolare verrà sistemato il bagno dell’immobile, che in generale tornerà così a nuovo e sarà migliorata nell’estetica e anche (anzi, soprattutto) a livello strutturale. Se l’intervento alle scuole è costato 50mila euro, quello all’ambulatorio di Breda avrà un costo stimato di 40mila euro.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti