Ultim'ora
Commenta

Calcio Oglio Po, in Coppa
buone indicazioni per le nostre:
passaggio turno vicino per tre

In Prima categoria, in Emilia, il Viadana ha steso per 3-2 il Boretto con reti di Pramori, del nuovo acquisto Buzzi e di Gjoka (per il Boretto doppietta di Mariotti); la Casalese, nello stesso quadrangolare, ha invece pareggiato 2-2 con la Povigliese. E non sono gli unici risultati della domenica.

Più luci che ombre nella seconda domenica agonistica di Coppa delle formazioni del comprensorio Oglio Po impegnate in questa competizione: sei sono scese in campo anche questa domenica. In Prima categoria, in Emilia, il Viadana ha steso per 3-2 il Boretto con reti di Pramori, del nuovo acquisto Buzzi e di Gjoka (per il Boretto doppietta di Mariotti); la Casalese, nello stesso quadrangolare, ha invece pareggiato 2-2 con la Povigliese (Veneroni al 7’, Rossi al 17’, Chiappani al 27’ e ancora Rossi per il 2-2 reggiano al 93’). Ora Casalese e Povigliese sono a 4 punti, con il Viadana a 3 e il Boretto a 1. Decisive saranno Boretto-Casalese e Viadana-Povigliese in programma nel prossimo turno domenica: passa solo la prima in classifica e la Casalese è oggi avanti per differenza reti.

In Prima Lombardia, invece, la Rapid United impatta 1-1 in casa col Marmirolo: in rete, dopo il vantaggio ospite al 10’, è andato Lampo al 50’, prima che la Rapid rimanesse in dieci per l’espulsione di Brontesi. Ora la squadra di Maglia ha 4 punti e un +4 di differenza reti e attende l’esito di Marmirolo-Gonzaga, con gli ospiti già eliminati e i locali chiamati a vincere con 5 gol di scarto. Attenzione, però, perché nel match inaugurale del triangolare Gonzaga-Rapid la squadra di Maglia ha sbagliato il computo degli under e quindi, anche se il ricorso del Gonzaga è stato respinto, potrebbe perdere d’ufficio a tavolino. Stiamo a vedere…

In Seconda, nel girone 44, la Polisportiva Futura passa a Moglia con reti di Crescenzo e Muto. Col pareggio in Roverbellese-Borgovirgilio (1-1), la Futura ora può qualificarsi vincendo la prossima sfida contro il Borgovirgilio. Si mette bene anche per il Gussola, che nel girone 45 ribalta il Remedello. Dopo il gol casalasco di Uboldi, pareggia Messa su rigore e poi il bomber bresciano fa anche il 2-1. Pari di Ghizzi al 60’, Messa sbaglia il rigore del 3-2 locale (traversa), mentre Thomas Storti all’80’ sigilla il successo rossoblu. Gussola primo alla pari con l’Acquanegra, che batte 1-0 il Psg. Ora il derby Casalasco potrebbe decretare il passaggio del turno della neopromossa di mister Anselmi.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti