Ultim'ora
Commenta

Carabinieri, per Viadana
il nuovo comandante è
il Capitano Gabriele Schiaffini

L'Ufficiale proveniente da Verona, dove ha prestato servizio presso il Comando Provinciale Carabinieri, originario di Brescia, 35 anni, si è laureato nel 2004 in Informatica presso l’Università degli Studi di Verona e nel 2017 in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Ateneo di Roma.
Nella foto Federici (a sinistra) saluta Schiaffini

VIADANA – Martedì mattina il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova Colonnello Fabio Federici, nella cornice del Palazzo seicentesco che ospita la Caserma “Trotti”, ha dato il benvenuto al Capitano Gabriele Schiaffini, neo Comandante della Compagnia di Viadana. L’Ufficiale proveniente da Verona, dove ha prestato servizio presso il Comando Provinciale Carabinieri, originario di Brescia, 35 anni, si è laureato nel 2004 in Informatica presso l’Università degli Studi di Verona e nel 2017 in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Ateneo di Roma.

E’ stato Comandante di Plotone del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” a Milano, dove ha maturato una lunga esperienza nell’ordine pubblico e nella gestione delle grosse manifestazioni, partecipando alle operazioni di sicurezza in Val di Susa ed a quelle delle Olimpiadi Invernali di “Torino 2006”. Nel 2008 è stato trasferito a Livorno alla 2^ Brigata Mobile e dopo aver conseguito la qualifica di Paracadutista Militare, prestando servizio sino al 2011 presso il Centro Addestramento. Ha maturato anche una lunga esperienza all’estero, prima in Libano nel 2011 e in Kosovo nel 2016, conseguendo un Encomio durante la missione nel teatro libanese.

Sposato dal 2013, è padre di un bambino di 3 anni. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri  di Mantova Colonnello Fabio Federici, unitamente alle Autorità Locali, si è complimentato con il Capitano Gabriele Schiaffini, facendogli i migliori auguri di buon lavoro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti