Commenta

Acquanegra s/c: in arrivo tante
iniziative: laboratori, corsi di
lingue e visite guidate

Corsi di inglese e spagnolo da fine settembre, laboratori creativi per adulti da ottobre e domenica 8 ottobre gita a Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce.

ACQUANEGRA SUL CHIESE _  Sono diverse le iniziative culturali e ricreative messe in cantiere per quest’autunno dall’amministrazione comunale.Si parte a fine mese: vengo infatti riproposti anche quest’anno i corsi di lingua Inglese  e Spagnolo.

Per l’inglese è un corso in 10 lezioni di “Grammatica e Sintassi” (livello base e intermedio) in programma il lunedì sera dal 25 settembre al 4 dicembre dalle 21 alle 22.30. Il costo è di 100 euro e le iscrizioni si chiudono il 15 settembre presso la Biblioteca di Piazza XXV Aprile oppure si possono effettuare contattando la mail contact.formazione@gmail.com o il numero di telefono 3472957740.

Il Corso di Spagnolo, grammatica e sintassi per principianti si terrà invece in 10 lezioni il giovedì dalle 21 alle 22.30 sempre presso la Biblioteca dal 28 settembre al 30 novembre. Costo 100 euro (anche qui con materiale didattico incluso).

A ottobre invece due laboratori creativi per gli adulti. Il primo consta di una serie di incontri presso la biblioteca di Acquanegra dedicato a chi vuole imparare a realizzare un “Libro Tattile” , ovvero nello specifico un libro di stoffa e altri materiali inventato su misura per il bimbo a cui lo si voglia donare. Gli incontri si terranno:

mercoledì 4 ottobre alle 20.30, sabato 7 ottobre alle 15, mercoledì 11 ottobre alle 20.30 e sabato 14 ottobre alle 15.

La quota di partecipazione è di 20 euro. Per le iscrizioni, che si chiudono il 22 settembre, è possibile rivolgersi a

Silvia: 3388541166 oppure via mail a artieaffini@gmail.com

Il secondo laboratorio creativo per adulti è dedicato agli “Intrecci di stoffa” – momenti di libertà della mente che accompagnano il gesto manuale dell’intreccio”. Si creeranno oggetti diversi e si starà insieme, accompagnati da una tazza di the e da qualche idea guida per sapersi esprimere creativamente con ago e filo, anche senza saper cucire. Gli incontri sono in programma ad ottobre il giovedì sera dalle 20.30 all’Oratorio di Mosio con il seguente programma: giovedì 5 ottobre: ricamo creativo, giovedì 12 ottobre: acchiappasogni; giovedì 19 ottobre quadro di fili, giovedì 26 ottobre: tappeto di nodi.

Anche in questo caso iscrizioni aperte fino al 22 settembre: Silvia: 3388541166 oppure via mail  artieaffini@gmail.com

La mattina di domenica 8 ottobre infine Visita Guidata a Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce. La quota di partecipazione, da versare in loco, è di 6 euro comprensiva di ingresso alla struttura e guida (la visita guidata dura circa un’ora e mezza). Il ritrovo è alle 9.45 in piazza Mosarte a Mosio e alle 10 in Piazza XXV Aprile ad Acquanegra. Si viaggia con mezzi propri. Iscrizioni entro e non oltre il 30 settembre presso la Biblioteca di Acquanegra o contattando la mail contact.formazione@gmail.com o il numero di telefono 3472957740.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti