Cronaca

Casalmaggiore, il 30 settembre sit-in in stazione "Un servizio da difendere"

Il sit-in si terrà sabato 30 settembre, dalle ore 16.30, direttamente in stazione. Nel pomeriggio del 30 rientrerà anche il discorso del TiBre ferroviario. L'intento è quello di non trasformare l'iniziativa in un'iniziativa politica ma di cercare di elaborare proposte concrete e discuterne.

CASALMAGGIORE – Un sit-in, che raccolga le istanze di viaggiatori e cittadini e le porti all’attenzione dei centri di potere, affinché si faccia qualcosa di realmente concreto – al di là delle sfilate politiche – per la stazione di Casalmaggiore (diventata strategica dopo la chiusura del Ponte) e per la linea ferroviaria. Questa l’idea nata da Annamaria Piccinelli (CNC) e sostenuta dal Listone, con Alessandro Rosa ed il suo gruppo che già alcuni mesi fa aveva curato un reportage video sulle precarie condizioni della struttura sita in fondo a via Mazzini.

Il sit-in si terrà sabato 30 settembre, dalle ore 16.30, direttamente in stazione. Nel pomeriggio del 30 rientrerà anche il discorso del TiBre ferroviario. L’intento è quello di non trasformare l’iniziativa in un’iniziativa politica ma di cercare di elaborare proposte concrete e discuterne.

Nonostante le promesse di maggior attenzione infatti la linea Parma Brescia è sempre nel caos, con treni sopressi e ritardi e pure il potenziamento non sopperisce l’aumento di passeggeri in aggiunta a quelli che già c’erano. Sabato sarà occasione di fare il punto con i viaggiatori.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...