Commenta

Fiera di S. Giovanni: week
end con tanti eventi e ora altri
due giorni di festa (fotogallery)

Ora si prosegue fino a martedì 26 settembre. Questa sera, lunedì 25 settembre, appuntamento alle 21 al Teatro Gallerani per il live della Zero Mania Band in Tributo a Renato Zero con ingresso libero e domani martedì, nella serata conclusiva evento ormai tradizionale con la comicità: .alle 21.30 al Teatro Gallerani, dopo la risottata curata dalle 20 dagli "Amici dei Sapori”, Colorado Cafè presenta Carletto Bianchessi con la partecipazione di Eta Beta. L’ingresso è libero.

SAN GIOVANNI IN CROCE _ Non solo luna park e bancarelle. Tanti eventi e diversi tra loro hanno caratterizzato il fine settimana della fiera settembrina di San Giovanni che prosegue fino a martedì 26 settembre. Appuntamenti improntati alla valorizzazione delle tradizioni, all’intrattenimento per tutte le età, ma anche al sociale. Come la consueta consegna della Costituzione ai 18enni avvenuta in Comune venerdì 22 settembre al pomeriggio. (vedi foto sopra)

La sera invece divertimento allo stato puro al Teatro Gallerani con i “I Béi Putei” di Acquanegra sul Chiese che hanno messo in scena la commedia dialettale a ingresso libero “I misteri della Cantina”

Di nuovo spazio al sociale sabato mattina alle 11 in Via Sacchini, dove presso l’Area artigianale è stato inaugurato l’Orto Sociale Sinergico realizzato con il Progetto “Legàmi di Terra” dal Consorzio Casalasco Servizi Sociali in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Croce.

Sempre sabato 23 settembre, al pomeriggio, invece dall’ Oratorio Parrocchiale è partita: “Alla ricerca del Paese perduto” , la caccia al tesoro a premi basata sulla storia e la riscoperta di San Giovanni in Croce.

Sotto i portici di via Giuseppina invece spazio alla mostra fotografica “Gh’era ‘na volta a San Giuan”  a cura di Carlo Balestreri.

E poi aperitivo “lungo” nei bar del paese con “La febbre del sabato sera”. Domenica la festa è proseguita sempre con le proposte gastronomiche degli Amici dei sapori e la sfilata Vintage in Passerella: Gli anni ’70 e ’80 come non li avete mai visti” a cura di Stefania Riboli

Ora si prosegue fino a martedì 26 settembre. Questa sera, lunedì 25 settembre, appuntamento  alle 21 al Teatro Gallerani per il live della Zero Mania Band in Tributo a Renato Zero con ingresso libero e domani martedì, alle 20 nel Cortiletto del Teatro Gallerani chiusura della fiera con “Il risotto degli Amici dei Sapori” l’appuntamento ormai tradizionale con la comicità: alle 21.30 al Teatro Gallerani Colorado Cafè presenta Carletto Bianchessi con la partecipazione di Eta Beta. L’ingresso è libero.

MLR

 

© Riproduzione riservata
Commenti