Cronaca

Treni, ore 7.15, assalto alla diligenza. Le foto dei passeggeri in attesa a Casalmaggiore

Urge rimedio in tempi rapidi perché prima o poi la salita al treno potrebbe diventare l'assalto alla diligenza, e la frustrazione trasformarsi in rabbia. Come le immagini dimostrano in maniera oggettiva e senza possibilità di smentita l'esigenza di far qualcosa c'è.

CASALMAGGIORE – Magari servirà pure a Trenord, in attesa dei dati sul traffico alla stazione di Casalmaggiore per decidere che fare. Queste le foto dell’attesa, alla stazione di Casalmaggiore, del treno per Parma delle 7.15. Una massa di gente che deve salire su un treno che già di per se ha a bordo l’utenza salita nelle stazioni precedenti. Immagini significative che già da sole potrebbero portare a pensare quanto sia fondamentale il potenziamento del servizio.

Il numero dei fruitori – come ci raccontano i pendolari – é aumentato da quando il ponte è stato chiuso. Era prevedibile pure dal lettore medio, anche se a Trenord servono i riscontri e i questionari per capire il problema. E così una situazione già di per se al limite prima della chiusura dell’infrastruttura Casalasca, è divenuta insostenibile adesso.

Urge rimedio in tempi rapidi perché prima o poi la salita al treno potrebbe diventare l’assalto alla diligenza, e la frustrazione trasformarsi in rabbia. Come le immagini dimostrano in maniera oggettiva e senza possibilità di smentita l’esigenza di far qualcosa è evidente.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...