Commenta

Calcio, in Coppa avanzano
in due, mentre la Futura
esce. Rapid United, goleada

Nelle uniche due gare secche giocate giovedì sera, il Psg sbanca il campo della Sported con le reti di Christian Soldi, Gusberti e Bergadani, passando il turno. Fuori dai giochi, invece, la Futura, che perde 4-2 in casa col Borgosatollo.

Avanzano il Psg in Seconda e l’Oratorio Santa Maria in Terza, fa un passo importante in Prima la Rapid United, che ora dovrà giocarsi la qualificazione con la Bagnolese partendo da un’ottima base, mentre trova la prima sconfitta, e con essa l’eliminazione, la Polisportiva Futura, sempre in Seconda.

Questi i verdetti della serata di Coppa Italia, o Coppa Lombardia (a seconda della categoria), per le squadre di calcio dilettanti del nostro comprensorio: in Prima la Rapid United supera 4-0 la Castenedolese (doppietta di Gandolfi al 10’ e 16’, rete di Buoli al 30’ e di Gozzi al 70’) e si prende 3 punti nel gironcino a tre dove riposava la Bagnolese. Ora spazio al derby bresciano, poi il team di Maglia andrà a Bagnolo Mella, ma con questa differenza reti potrebbe anche farsi bastare un pareggio per guadagnare primato e passaggio del turno.

In Seconda invece gare secche: il Psg sbanca il campo della Sported con le reti di Christian Soldi, Gusberti e Bergadani, passando il turno. Fuori dai giochi, invece, la Futura, che perde 4-2 in casa col Borgosatollo (per i biancorossi in gol Porcelli e Loda su rigore). In Terza, per chiudere, vince a punteggio pieno il proprio girone, e ovviamente accede al turno successivo, l’Oratorio Santa Maria, che supera la Leoncelli a Vescovato per 1-0 con la rete decisiva dell’ex Casalese Dall’Asta. Ricordiamo che in corsa vi è pure il Viadana, che però nel torneo emiliano ha perso la prima gara 1-2 in casa dal Solignano e ora cercherà il riscatto l’11 ottobre col Basilica 2000 e il 22 novembre con il Fornovo, in entrambi i casi in trasferta.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti