2 Commenti

Viadana: arrivano i profughi?
Il Comune avverte: 'Qualche
associazione si sta muovendo'

"Alcune associazioni - informa Romano Bellini consigliere leghista di maggioranza con delega alla sicurezza - ed una in particolare gestita da un ex candidato sindaco delle amministrative 2015, stanno segnalando in modo ricorrente alla Prefettura potenziali locali dove poter ospitare i richiedenti asilo".

VIADANA – Presto profughi in paese? Per ora non è certo, ma ci sono movimenti in atto che lo farebbero presagire e a sottolineare l’eventualità che ciò accada è l’amministrazione comunale, con il consigliere Bellini che fa capire come il Comune non potrà nel caso opporsi. “Vorremmo informare i cittadini Viadanesi della seria e malaugurata possibilità che sul nostro territorio possano arrivare, a breve, cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale (profughi). Alcune associazioni – informa Romano Bellini consigliere leghista di maggioranza con delega alla sicurezza – ed una in particolare gestita da un ex candidato sindaco delle amministrative 2015, stanno segnalando in modo ricorrente alla Prefettura di Mantova potenziali locali dove poter ospitare i richiedenti asilo”.

“L’amministrazione comunale, a guida leghista – spiega Bellini – sta cercando di gestire tali intenzioni con controlli accurati da parte degli uffici competenti non essendo, il Comune di Viadana, nella possibilità di vietare tali arrivi che anzi subisce, né portato a conoscenza dei fatti da parte di tali associazioni. Sembra, tra l’altro, che alcuni immobili  interessati abbiano necessità di forte ristrutturazione, alcuni senza servizi a norma. Appaiono infatti, luoghi dove non manderemmo neanche i nostri peggiori nemici e quindi un’altra domanda diventa spontanea: quale sarebbe il vero scopo di tali associazioni? Solidarietà o ritorno economico?”.

“Concludendo – dice Bellini – ringraziamo il Sindaco e la Giunta Comunale per l’ottimo lavoro che sta svolgendo in questi momenti critici e sottolineamo che, se dovessero arrivare tali presunti profughi sul territorio Viadanese, il merito di tutto questo sarà da attribuire esclusivamente a queste associazioni”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti
  • luigino biragat

    L’accoglienza dei profughi è solo ed esclusivamente business per alcuni…alla faccia della solidarietà e dell’integrazione. Grazie PD grazie Boldrini per l’invasione e per scaricare sui cittadini il vostro finto buonismo.

  • Marco Carnevali

    VOGLIAMO I NOMI FATE I NOMI DI STA GENTE !!!