Cronaca

Pomì in finale al Memorial Brambilla-Verga di Ostiano contro la Saugella Monza

Le ragazze di coach Abbondanza, alla prima gara ufficiale con le rosa, hanno battuto la Foppa Pedretti Bergamo per 3-0

 

OSTIANO. Nella prima giornata del Trofeo Memorial “Brambilla-Verga” di Ostiano la VBC Pomì Casalmaggiore dell’accoppiata Abbondanza-Lucchi vince e accede alla finalissima di domenica 8 ottobre alle ore 17.30 (a seguire dopo la finale 3/4 che inizierà alle 15.30) contro la Saugella Team Monza di Ortolani e coach Pedullà.

Le ragazze di coach Abbondanza, alla prima gara ufficiale con le rosa, hanno battuto la Foppa Pedretti Bergamo per 3-0. Gran momento di forma ancora per Anastasia Guerra e Marina Zambelli che chiude la gara con due murate, continua il trend positivo di Pavan e di Starcevic, buona prova di Guiggi, Sirressi e Rondon. Davanti una Bergamo che stenta a mollare e che mostra un bel gioco ma nulla può contro le bordate di Pavan e Guerra e alle difese di Sirressi e Starcevic.

Top scorer della gara Anastasia Guerra con 20 punti.

“Ci manca tanta gente – dice coach Marcello Abbondanza – però sono contento. Ieri abbiamo parlato molto, ci siamo allenate su tante cose, oggi ne abbiamo provate diverse e ci sono venute anche discretamente bene. Giulia ha fatto una buona gara, ma dobbiamo ancora assemblare…abbiamo bisogno di tempo, ma l’atteggiamento in campo mi è piaciuto molto. Non stiamo benissimo, siamo un po’ acciaccate, ma ci sta abbiamo diverse assenze. Dobbiamo ragionare solo sulla vittoria, domani è un’altra partita.”

“Siamo molto contenti della prestazione di oggi – dice il presidente Massimo Boselli Botturi – perchè abbiamo messo in evidenza quelle che potrebbero essere le caratteristiche della Pomì questa stagione. Grande Pavan, super Guerra…ottimo gioco corale con una buona Starcevic. Rondon, Guiggi, Imma che non ha perso una palla, Marina che ha chiuso la partita con due murate…credo proprio che questa stagione ci divertiremo.”

il tabellino del match:

VBC POMI’ CASALMAGGIORE – FOPPAPEDRETTI BERGAMO: 3-0 (25-19 / 25-21 / 25-13)

Vbc Pomì: Sirressi (L), Guiggi 6, Pavan 17, Starcevic 12, Guerra 20, Zago, Rondon 2, Zambelli 4. Non entrate: Napodano (L), Lo Bianco. All. Abbondanza-Lucchi.

Foppapedretti: Strunjak 3, Malagurski 11, Cardullo (L), Marcon 10, Paggi 6, Boldini 2, Acosta 7. Non Entrate: Imperiali (L), Battista, Barcellini. All. Micoli-Turino.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...