Il Rugby Viadana 'adotta' Mietta. Un frugoletto tra giganti dal cuore grande
Giganti con muscoli proporzionali al cuore. Venerdì 6 ottobre, organizzata dalla Club House 1.3 e dal Rugby Viadana 1970, si è tenuta la cena benefica “Il Rugby per Mietta” alla quale hanno partecipato diversi atleti della prima squadra.
VIADANA – Un frugoletto in braccio ai giganti. Giganti con muscoli proporzionali al cuore. Venerdì 6 ottobre, organizzata dalla Club House 1.3 e dal Rugby Viadana 1970, si è tenuta la cena benefica “Il Rugby per Mietta” alla quale hanno partecipato diversi atleti della prima squadra.
Mietta è una bambina di 4 anni che soffre di Canalopatia del Potassio, una malattia molto rara che non le permette ne di camminare ne di parlare; i primi progressi sono stati ottenuti grazie ad un nuovo metodo riabilitativo. Il percorso purtroppo non sarà breve e richiede un ingente sacrificio economico da parte genitori. Uno sport che pone il ‘sostegno’ tra i suoi fondamentali ha voluto lanciare un messaggio che speriamo venga raccolto ed emulato dal maggior numero di persone possibile.
Per chi volesse rimanere aggiornato e avere ulteriori informazioni su come aiutare Mietta può consultare il sito internet e la pagina Facebook “Il sorriso di Mietta Onlus”.
redazione@oglioponews.it