Commenta

Asola: per "Il Cibo dipinto"
incontri e degustazioni
Martedì sera zucca e birra

Poi l'11 novembre "San Martino in Museo" con visita guidata della mostra e degustazione di lambrusco, salame, castagnaccio e passito.

ASOLA – Sono diversi gli eventi paralleli organizzati in occasione della mostra “Il Cibo dipinto” allestita presso il Museo Civico. Il cibo è ovviamente il protagonista assoluto di proposte interessanti sia sotto il profilo culturale che sotto quello gastronomico.

Martedì 7 novembre la serata a degustazione gratuita è dedicata a “La zucca mantovana: storia e cucina”  a cura del Consorzio Agrituristico Mantovano, l’Osteria da Diego e L’Agribirrificio BioAzienda Bottarelli – Statale 343.

L’11 novembre “San Martino in Museo” serata con visita guidata e degustazione di lambrusco e salame,  castagnaccio e passito a cura della Associazione Strada dei vini e dei Sapori Mantovani, Azienda Isonni e Forno Bolzieri, ingresso 5,00 euro con prenotazione obbligatoria.

Domenica 26 novembre 2017 alle 16 invece spazio a “Il cibo filmato” a cura di Matteo Molinari storico e critico del cinema.

Martedì 28 novembre 2017 alle 20,45 “Del maiale non si butta via niente” a cura di Associazione Norcini.

Per informazioni : Museo Civico 0376 710171 museo@comune.asola.mn.it

© Riproduzione riservata
Commenti