Commenta

Festival del Teatro Dialettale
Cremonese: il via con Compagnia
dal Fil Fer di Cividale Mantovano

Il Festival della Commedia Dialettale Cremonese rappresenta come ogni anno un appuntamento molto sentito, capace di richiamare tanti appassionati: al gruppo di Cividale, che partecipa per il secondo anno consecutivo, l’onore/onere di aprire la rassegna in questa edizione 2017.

CREMONA – Appuntamento con il Teatro Dialettale nel mese di novembre al Teatro Monteverdi di Cremona. Una rassegna che mette in scena le migliori realtà di teatro dialettale, appunto, del territorio cremonese. Vi è però una eccezione, che arriva proprio dal comprensorio Oglio Po: ad aprire la kermesse, infatti, sarà domenica 5 novembre alle ore 21 la Compagnia dal Fil Fer di Cividale, frazione di Rivarolo Mantovano, con la commedia “Il fantasma ‘d Rocafiapa”. Presenterà le varie serate Michelangelo Gazzoni, una istituzione a Cremona se si parla di cultura dialettale.

Il Festival della Commedia Dialettale Cremonese rappresenta come ogni anno un appuntamento molto sentito, capace di richiamare tanti appassionati: al gruppo di Cividale, che partecipa per il secondo anno consecutivo, l’onore/onere di aprire la rassegna in questa edizione 2017, peraltro con una commedia che prevede anche effetti speciali: il protagonista è infatti un fantasma, come svela il titolo. Il ricavato della manifestazione (l’ingresso è a offerta libera per tutte e tre le serate di festival) sarà devoluto interamente a Medea Onlus.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti