Commenta

'Destinazione Italia', Renzi fa
tappa a Cremona il 14 novembre:
visita al Polo Tecnologico

Un paio d’ore in città, per l’ex premier e segretario del Partito democratico, con arrivo del treno dem Destinazione Italia previsto in mattinata. Successivamente, Renzi visiterà il polo tecnologico, dove incontrerà il mondo imprenditoriale e terrà una breve conferenza stampa.

Il tour in treno di Matteo Renzi fa tappa a Cremona il 14 novembre. Un paio d’ore in città, per l’ex premier e segretario del Partito democratico, con arrivo del treno dem Destinazione Italia previsto in mattinata. Successivamente, Renzi visiterà il polo tecnologico, dove incontrerà il mondo imprenditoriale e terrà una breve conferenza stampa.

Il treno di Renzi è partito il 17 ottobre dalla stazione Tiburtina di Roma: da qui, altri 100 luoghi per ascoltare i cittadini e trovare idee per il programma del Partito Democratico. Renzi abbandona quindi il camper da rottamatore con cui ha girato l’Italia nel 2012. Questa volta sarà a bordo di un intercity preso in affitto da Trenitalia.

Il personale di Destinazione Italia sarà composto principalmente da Millennials, giovani volontari del Pd, nati tutti dopo il 1999, definiti dai democratici il “cuore pulsante” del tour. “Abbiamo fatto questo viaggio in treno per smettere di parlarci addosso ed entrare nei problemi veri degli italiani”, aveva spiegato Renzi nella prima tappa del viaggio. Un viaggio in cui non sono mancate, in alcune tappe, contestazioni.

Simone Bacchetta

© Riproduzione riservata
Commenti