Cronaca
Commenta

Giornata mondiale diabete: consulenze gratuite a Cremona e all'Oglio Po

Martedì 14 Novembre all’Ospedale Oglio Po (atrio principale, dalle 9 alle 13), i medici dell’UO di Medicina generale e i volontari dell’Associazione Diabetici Territorio Oglio Po Onlus saranno a disposizione per consulenze informative gratuite in merito alla prevenzione e alla cura della malattia diabetica.

CASALMAGGIORE/CREMONA – Martedì 14 Novembre 2017, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’Ospedale di Cremona organizza nell’atrio principale punti informazione e consulenza, dalle ore 9 alle 13. Gli operatori del Centro Diabetologico (Medici Diabetologi, Infermieri e Dietista), in collaborazione con l’Associazione Diabetici Cremonesi, saranno a disposizione per consulenze informative gratuite in merito alla prevenzione e cura della malattia diabetica.

Il tema di quest’anno è “Agisci oggi per cambiare domani”, per questo verrà somministrato ai cittadini interessati un questionario sui fattori di rischio e prevenzione del diabete, che verrà discusso insieme ai diabetologi. Sarà possibile effettuare colloqui individuali con dietista per educazione ad un corretto stile di vita nei soggetti a rischio. Inoltre verranno fornite opportune indicazioni per la gestione e prevenzione della malattia diabetica.

La stessa iniziativa sarà presente anche all’Ospedale Oglio Po (atrio principale, dalle 9 alle 13), con la collaborazione dei medici dell’UO di Medicina generale e i volontari dell’Associazione Diabetici Territorio Oglio Po Onlus.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti