Pot, Antonella Forattini (Pd): "Salvaguardare i posti di lavoro"
“Siamo favorevoli ai Pot nel momento in cui aumentano i servizi sul territorio in supporto ai cittadini. Il caso del Reparto Lungodegenza di Viadana è emblematico di come i Pot vadano gestiti in base alle peculiarità del territorio"
MANTOVA – La Segretaria Provinciale del Partito Democratico Antonella Forattini interviene sulla questione del reparto di Lungodegenza di Viadana: “Siamo favorevoli ai Pot (Presidi Ospedalieri Territoriali) nel momento in cui aumentano i servizi sul territorio in supporto ai cittadini. Il caso del Reparto Lungodegenza di Viadana è emblematico di come i Pot vadano gestiti in base alle peculiarità del territorio.
L’età media della popolazione di quest’area sta progressivamente invecchiando e necessita sempre di più di un sostegno sicuro e a disposizione a poca distanza da casa.
C’è poi la questione occupazionale da salvaguardare. Nei prossimi giorni parteciperò a una serie di incontri per monitorare la situazione e porre all’attenzione le necessità della comunità e dei lavoratori dell’ospedale”.
redazione@oglioponews.it