2 Commenti

Argine Casalmaggiore
Roncadello, divieti
violati, festivi compresi

Non possiamo far altro che risegnalare per l'ennesima volta alla forza pubblica le pessime abitudini perpetrate nel tempo. Pessime abitudini che, nonostante tutte le segnalazioni, continuano a restare tali.

CASALMAGGIORE – L’argine – nel weekend – dovrebbe essere interdetto al traffico veicolare. Ma poco importa all’automobilista amante del rischio che quell’argine lo percorre lo stesso. Rischio peraltro è una parola grossa, vista l’estrema scarsità di controlli sulla superstrada arginale.

Il tratto arginale è quello tra Casalmaggiore e Fossacaprara, che ha limiti di velocità e – come già detto – è chiuso al traffico nei festivi. Sono numerose le segnalazioni che ci arrivano ed anche in passato sono stati altrettanto numerosi gli articoli scritti. Durante la settimana sono velocità e mezzi pesanti il problema, nelle feste le autovetture.

Due giorni fa l’ultima segnalazione: “A proposito di inciviltà e maleducazione ieri pomeriggio sull’argine Casalmaggiore Roncadello sembrava di essere in autostrada. Io consiglio al comune di mettere le telecamere, farà un sacco di soldi. Le macchine sabato pomeriggio e festivi non potrebbero transitare”.

Transitano lo stesso, così come i mezzi pesanti. Le foto che vi proponiamo sono di qualche settimana fa. Lo stesso che ce le ha inviate ha scritto che sono le immagini dell’autostrada Casalmaggiore-Roncadello. La definizione è quella. Qui di VenTo non soffia neppure una brezza. Ogni altro commento è superfluo.

Non possiamo far altro che risegnalare per l’ennesima volta alla forza pubblica le pessime abitudini perpetrate nel tempo. Pessime abitudini che, nonostante tutte le segnalazioni, continuano a restare tali.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Enrico Lazzari

    Pensate veramente che le forze pubbliche e i politici che dovrebbero coordinale e indirizzarle, abbiano il tempo di pensare a voi pseudo “ambientalisti salutisti” poveri illusi. Avanti così verso una società sempre migliore.

  • Mirco Magnifico

    Come se questi fossero i veri problemi del territorio.