Commenta

Venerdì 24 novembre alla
Fondazione Santa Chiara
seminario sugli orti sinergici

Si intitola “Dall’agricoltura sociale alle politiche di inclusione” ed è promosso dal Consorzio Casalasco Servizi Sociali a conclusione del progetto Legami di Terra.

CASALMAGGIORE _ Venerdì 24 novembre alle 15 presso Fondazione Santa Chiara si terrà un seminario sugli orti sinergici nel casalasco dal titolo “Dall’agricoltura sociale alle politiche di inclusione” promosso dal Consorzio Casalasco Servizi Sociali a conclusione del progetto Legami di Terra.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni il direttore del Cocass Katja Avanzini presenterà il progetto Legami di Terra. A seguire il confronto aperto con i referenti dei progetti di agricoltura sociale attivi nel cremonese e nel Mantova con la partecipazione del giornalista Daniel Tarozzi e della coordinatrice di rete di agricoltura sociale in Lombardia Adriana Pagliarini.

Alle 17 terreni fertili per far crescere relazioni a cura di Valter Tarchini dello studio Aps di Milano e infine alle 18 conclusioni e riflessioni affidate all’assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava e ai presidente del Gal Oglio Po e Terre del Po. In chiusura buffet con prodotti degli orti sociali sinergici. Per informazioni 0375-203122

© Riproduzione riservata
Commenti