Commenta

Afm, giornate per la salute:
due appuntamenti con
prevenzione per il cittadino

La finalità, spiegano da Afm, è quella di dare la possibilità alla propria clientela di acquisire una cultura della salute corretta, non inquinata da messaggi pubblicitari e consumistici, e quindi di operare delle scelte informate.

CASALMAGGIORE – Per svolgere un servizio veramente utile alla collettività, oggi una farmacia deve potersi proporre come presidio sanitario. Per questo motivo, per andare incontro alle richieste della clientela, l’Azienda Farmaceutica Municipale di Casalmaggiore, nel suo ruolo di farmacia pubblica, funzionale alla promozione della salute, alla prevenzione o a una maggiore conoscenza delle problematiche della salute ed educazione sanitaria del cittadino, informa che presso la farmacia comunale di Casalmaggiore verranno organizzate le seguenti giornate di prevenzione.

Mercoledì 29 novembre 2017 misurazione gratuita del PSA (indice salute prostatica); martedì 5 dicembre 2017 misurazione gratuita del colesterolo. In entrambe le giornate sarà possibile avvalersi dei consigli mirati delle farmaciste, in qualità di sanitari qualificati in grado di rispondere in maniera competente, esauriente e riservata ai problemi riscontrati; il personale in servizio sarà in grado di fornire suggerimenti, consigli, prodotti e rimedi per soddisfare i problemi o di capire se il problema presentato deve essere affrontato dal medico. La finalità, spiegano da Afm, è quella di dare la possibilità alla propria clientela di acquisire una cultura della salute corretta, non inquinata da messaggi pubblicitari e consumistici, e quindi di operare delle scelte informate.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti