Ultim'ora
Commenta

Shotokan Karate Do,
esperienze ad Ariccia e
a Fidenza: impegno e successi

“Un sentito grazie - ha detto Lena - ai collaboratori tecnici Ivan, Cristian e Noemi per l’impegno prestato, grazie a tutti i genitori che con un mega-tifo, hanno incoraggiato tutti i nostri piccoli e grandi atleti durante l’intero evento agonistico”.

SABBIONETA – Un weekend da incorniciare per i ragazzi dello Shotokan Karate Do del Maestro Claudio Lena, lo scorso 25-26 novembre. Sabato 25 presso il Palazzetto dello Sport di Ariccia (RM), si sono tenuti i Campionati Italiani a squadre FIJLKAM-CONI a Rappresentative Sociali: per l’occasione il bravo Devid Lena, in prestito all’A.S.D.Metropolitan Karate Brindisi, guidata dal Maestro Francesco Zonno, è salito sul 3° gradino del podio con i compagni Samuel Stea e Luigi Recchia nella specialità Kata a squadre Categoria Assoluti. Una gara ad altissimi livelli che ha visto i 3 amici disputare ben 4 prove cimentandosi poi con il Bunkai, che con 5 bandierine a loro favore, ha permesso ai 3 giovani di salire sull’ambito podio. Una importante opportunità di crescita che ha portato ad un eccellente risultato, frutto di impegno, sacrificio, caparbietà e dedizione di questi atleti che vivono molto lontani, ma che in questa occasione hanno dimostrato di essere un Team molto affiatato, affrontando i lunghissimi viaggi per potersi allenare assieme.

Nelle stesse ore presso il Palazzetto dello Sport di Fidenza (PR) si è svolto il Campionato Nazionale di Karate CSEN-CONI, dove è stato ottenuto uno spumeggiante 4° posto nella Classifica Kata su ben 129 Associazioni Sportive provenienti da tutte le Regioni d’Italia, con soli 6 atleti impegnati nella prima giornata di gara, ma tutti a podio. E’ stata la giornata di domenica 26 a regalare grandi emozioni, con 30 tra bimbi, ragazzi e cadetti impegnati sugli 8 tappeti di gara, allestiti per l’importante evento agonistico che ha visto ben 2132 presenze, ottenendo: 7 primi posti, 3 secondi posti, 7 terzi posti e numerosi quinti posti. E anche a fine giornata, le gioie non sono mancate: Premio al Team del Maestro Claudio Lena Shotokan Karate Do, per la ventennale partecipazione ai Campionati Italiani CSEN-CONI, consegnato dalla Coordinatrice Nazionale Sig.ra Delia Piralli, 4° società classificata nella specialità Kata cinture colorate, 10° società classificata nella specialità Percorso/ Palloncino e 8° società nella classifica generale su ben 132 associazioni sportive presenti. “Un sentito grazie – ha detto Lena – ai collaboratori tecnici Ivan, Cristian e Noemi per l’impegno prestato, grazie a tutti i genitori che con un mega-tifo, hanno incoraggiato tutti i nostri piccoli e grandi atleti durante l’intero evento agonistico”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti