Sport

Pomì, l'aria d'Europa per rinascere? In casa dello Sneek riparte l'avventura in Cev

Non è del gruppo Megan Cyr. L'alzatrice canadese, giunta a Casalmaggiore dopo la prima giornata di campionato per dare il suo prezioso apporto alle rosa nel percorso di ripresa di Eleonora Lo Bianco, ha lasciato la Baslenga nella giornata di lunedì.

Foto Sessa

Nel pomeriggio di martedì 12 dicembre 2017 la VBC Pomì Casalmaggiore è partita per l’aeroporto di Malpensa con destinazione Amsterdam per poi raggiungere la cittadina di Sneek nella provincia della Frisia, circa a 120 km di distanza dalla città dei canali.

Non è del gruppo Megan Cyr. L’alzatrice canadese, giunta a Casalmaggiore dopo la prima giornata di campionato per dare il suo prezioso apporto alle rosa nel percorso di ripresa di Eleonora Lo Bianco, ha lasciato la Baslenga nella giornata di lunedì. Alla giocatrice di Winnipeg va l’in bocca al lupo della VBC per tutti i progetti futuri che intraprenderà. Dodici quindi le giocatrici partite per l’Olanda per disputare il match di andata dei Sedicesimi di Finale di Coppa Cev contro la squadra locale, il VC Sneek, seconda nella classifica dell’Eredivisie “orange”. Coach Lucchi potrà contare quindi su tutte le giocatrici a disposizione, soprattutto su Eleonora Lo Bianco che ha fatto il suo debutto da titolare nella stagione 2017/2018 proprio pochi giorni fa in occasione del match casalingo contro la Unet E-Work Busto Arsizio.

“Oltre che essere una gara importante – dice il responsabile delle Coppe Europee della VBC Luciano Toscani – sarà una trasferta che darà sicuramente il suo peso. Sarà l’occasione per riuscire a dare ancora più affiatamento tra le ragazze, più amalgama e soprattutto più spirito di squadra. Giocheremo contro una squadra da non prendere assolutamente sotto gamba vista si la loro posizione in classifica ma soprattutto il loro grande affiatamento, essendo anche tutte giocatrici proveniente dalle zone limitrofe a Sneek. Sarà sicuramente un bel match”.

La partita, che si giocherà alla Sneker Sporthal di Sneek, sarà arbitrata dal russo Alexander Tubylov e dall’ungherese Miklos Horvath e inizierà alle ore 19.30. Sarà possibile vedere la diretta della gara sulla pagina Facebook Ufficiale della VBC Pomì Casalmaggiore e, ancora da confermare, su LaolaTV cliccando sul link https://www.laola1.tv/en-int/livestream/vc-sneek-pomi-casalmaggiore-len .  Dalle ore 19.25 presso la sede della VBC alla palestra Baslenga verrà proiettata la diretta aperta a tutti gli appassionati.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...