Ultim'ora
Commenta

Natale a Belforte: iniziative
per i più piccoli e
presepe in chiesa

Domenica 17 dicembre le due animatrici della cooperativa Charta, Silvia Mengali e Laura Torelli, proporranno una lettura animata. Al centro della piazza sarà allestito un piccolo circo.

BELFORTE – Appuntamento per i bambini pre natalizio in piazza Risorgimento a Belforte con Avis e circolo la Torre domenica 17 dicembre. Le due animatrici della cooperativa Charta, Silvia Mengali e Laura Torelli, proporranno una lettura animata. Al centro della piazza sarà allestito un piccolo circo senza tendone ma con clave, palline, cerchi, foulard, monocicli, trampoli e attrezzi di equilibrio. Verranno proposti giochi e sfide. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del Teatro Pubblica Valle Turchino.

A Belforte inoltre rivive come da tradizione per tutto il periodo natalizio il presepe allestito da un gruppo di parrocchiani nella chiesa di San Bartolomeo, al centro del paese. Ogni angolo della parrocchiale di Belforte è stato trasformato in una scena della Natività ed ogni cappella ospita una scena. La grotta di Betlemme è in prossimità dell’altare maggiore mentre la grande stella cometa collega le due navate. Tutte le statue del presepe (altezza media un metro) sono state realizzate in terracotta. Il presepe è aperto al pubblico ed è possibile visitarlo tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 fino al 7 Gennaio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti