Commenta

La mostra Diotti attira i media
nazionali. E intanto i biglietti
staccati sono già 2300

Al museo Diotti è stato allestito il bookshop con diverse idee regalo per le feste: dal catalogo mostra confezionato in un elegante cofanetto, ai voucher per la visita a Bergamo e Iseo oppure biglietti invito per visitare la mostra-evento in una data a piacere.
Nella foto alcune delle idee regalo legate alla mostra sul Diotti

CASALMAGGIORE – Riscuote grande successi anche sui media regionali e nazionali la mostra su Giuseppe Diotti organizzata a Casalmaggiore. Rai Radio3 ha dedicato la puntata di sabato 9 dicembre del programma “Qui Comincia” alla mostra Diotti. E’ disponibile il link per riascoltarlo (si può trovare anche sulla pagina FB del Museo): http://www.quicomincia.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-fc366b59-42ae-4ebd-8102-15f63dbb9031.html , inoltre martedì mattina Tele Pace (Verona) è giunta al museo per girare un video documentario sulla mostra. Anche il Touring Club, dal proprio sito, pubblicizza la mostra sul Diotti, segnalata al pari delle migliori mostre d’Italia: http://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/le-mostre-da-non-perdere-durante-le-vacanze-di-natale. Da rimarcare poi i vari richiami su Corriere della Sera, La Repubblica edizione Milano, Il Cittadino di Lodi, Finestre sull’Arte (web magazine di settore), Il Giornale dell’Arte, Viversani e Belli, Libero e Il Giorno.

I numeri sono inoltre lusinghieri: la mostra al 20 dicembre ha registrato un totale di circa 2300 presenze, con molti visitatori provenienti anche da fuori territorio soprattutto dalle province di Bergamo e Milano.
Grande affluenza al mattino (quando la mostra è chiuso al pubblico) delle scuole dell’Istituto Diotti, Marconi e del Polo Romani. Sono state registrate in questi due mesi di mostra visite di 40 scolaresche e ne sono previste altre 35, già fissate per gennaio. Significativa anche la presenza di visite da parte di gruppi organizzati.

Intanto al museo Diotti è stato allestito il bookshop con diverse idee regalo per le feste: dal catalogo mostra confezionato in un elegante cofanetto, ai voucher per la visita a Bergamo e Iseo oppure biglietti invito per visitare la mostra-evento in una data a piacere. A tal proposito è stato approntato il programma (lo trovate nella foto sotto) della gita del 14 gennaio organizzata da Comune e Pro Loco a Bergamo e Iseo, per il quale sono già aperte le iscrizioni.

Mostra Giuseppe Diotti
Museo Diotti, via Formis 17, Casalmaggiore
28 ottobre 2017-28 gennaio 2018
Orari: da martedì a venerdì 14.30-18.30 (anche il mattino, su prenotazione, per scolaresche e comitive); sabato e domenica 10-12.30; 14.30-19; chiuso il lunedì e il 25 dicembre e 1° gennaio.
Biglietti: intero 8 euro, ridotto 5 euro.
Informazioni 0375-200416; www.mostradiotti.it. Sponsor: Camera di Commercio di Cremona, Azotal Spa, Consorzio Casalasco del Pomodoro con il marchio De Rica, E’ Più Padania Alimenti. Sponsor tecnici: Union Brokers e Cremona 1
Ufficio Stampa: Anna Defrancesco 02-36755700 anna.defrancesco@clponline.it; www.clponline.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti